Oggi è sab 4 set 2010, 22:11

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 QUESITO SU DRAGON SUPERCORSA PRO 
Autore Messaggio
desmointeressato

Messaggio Re: QUESITO SU DRAGON SUPERCORSA PRO
Secondo me le gomme per andare in pista per le prime volte devono essere in OTTIMO STATO e basta. Le gomme attuali sono talmente evolute che se hai il manico puoi girare solo 1/2 secondi più piano che con quelle in mescola. Tieni presente che nel 2004 all'uscita della 999 Capirossi girò al Mugello in 2' 04' e da allora le gomme hanno fatto passi da gigante. Comunque lasciando perdere i marziani e tornando a noi terrestri, le gomme stradali entrano in temperatura molto più facilmente e perdono aderenza in maniera più progressiva e secondo la mia esperienza per le prime volte vanno più che bene, purchè ripeto siano in OTTIME condizioni. L'unico difetto che hanno è quello che alla lunga se le spremi a dovere vanno in "crisi" prima.
Se poi vuoi andare in pista per mangiare il mondo allora gomme in mescola e vai sul sicuro!! : biggrin : : biggrin : : biggrin :

gio 29 lug 2010, 9:52
Profilo E-mail
desmointeressato

OttoQuattroWodo ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio abbastanza importante e chi meglio di voi mi può aiutare?
Sto per approciare il discorso pista, e vorrei sapere da voi se le gomme che ho su, ovvero quelle di primo impianto possono essere adatte per la pista?
Inoltre visto che ci siamo probabilmente quando metterò le ruote in circuito non avrò ancora terminato il rodaggio, diciamo che bene che vada avrò intorno ai 2000 Km, gli faccio male se gli sprango la manetta nei denti?
Grazie in anticipo!

Le gomme in mescola sono studiate per lavorare intorno ai 100 gradi, quelle stradali a tali temperature si "squagliano" diventando scivolose.
Ora visto che vai d'estate e le temperature potrebbero essere critiche anche per quelle in mescola, io opterei per un cambio gomme.
Rischi, per risparmiare 300 euri, di spalmarti per terra!!!

gio 29 lug 2010, 10:16
Profilo E-mail My { GALLERY }
desmointeressato

Bene ragazzi sono contento nel vedere che avete tutti la stessa opinione!

gio 29 lug 2010, 11:34
Profilo E-mail
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2