| Autore |
Messaggio |
|
corvo
desmointeressato
Iscritto il: ven 5 feb 2010, 20:32 Messaggi: 367 Località: olgiate olona (va)
|
 catena secca...
ragazzi un consiglio da voi esperti: oggi mi sono accorto che il grasso sulla catena e abbastanza secco credo per la lunga sosta invernale quindi voi cosa mi consigliate?? -la pulisco se si come?? -e che grasso devo rimettere e come?? mi affido alla vostra saggezza  grazie!!
_________________ -LUIGI-
Ultima modifica di corvo su dom 21 feb 2010, 21:25, modificato 1 volte in totale.
|
| dom 21 feb 2010, 21:19 |
My { GALLERY } |
 |
|
desmodannato
desmodipendente
Iscritto il: mar 23 ott 2007, 19:33 Messaggi: 1357 Località: Poggiomarino (Na)
|
 Re: catena secca...
Vai di petrolio bianco per pulire la catena, l'asciughi e poi la ingrassi a catena calda. Per il grasso mi sono trovato bene con il Motul 
| dom 21 feb 2010, 21:23 |
Posizione del contatto
|
 |
|
Andref
desmointeressato
Iscritto il: lun 21 dic 2009, 12:08 Messaggi: 480 Località: Portogruaro
|
Giustissimo le fasi e i prodotti di pulizia, il grasso vai a prenderlo in un officina moto, di solito hanno tutti prodotti professionali......
_________________ Al Cuor non si comanda
|
| lun 22 feb 2010, 12:09 |
Posizione del contatto
My { GALLERY } |
 |
|
desmoclay
desmoapprendista
Iscritto il: mar 26 gen 2010, 1:06 Messaggi: 26 Località: Cecina (Li)
|
scusate la mia incompetenza, ma cosa intendete per "catena calda"? grazie e abbiate pietà di un povero niubbo come me
|
| lun 22 feb 2010, 21:40 |
|
 |
|
desmodannato
desmodipendente
Iscritto il: mar 23 ott 2007, 19:33 Messaggi: 1357 Località: Poggiomarino (Na)
|
desmoclay ha scritto: scusate la mia incompetenza, ma cosa intendete per "catena calda"? grazie e abbiate pietà di un povero niubbo come me  semplice, fai un giro con la moto di 4-5Km e poi ingrassi la catena, con l'uso la catena si riscalda 
| lun 22 feb 2010, 22:47 |
Posizione del contatto
|
 |
|
lapo77
desmoapprendista
|
desmodannato ha scritto: Vai di petrolio bianco per pulire la catena, l'asciughi e poi la ingrassi a catena calda. Per il grasso mi sono trovato bene con il Motul  Perfetto!!! 
|
| lun 22 feb 2010, 22:49 |
Posizione del contatto
My { GALLERY } |
 |
|
Carletto1098S
desmodipendente
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 22:26 Messaggi: 1191 Località: Frà Preganziol e Marghera
|
lapo77 ha scritto: desmodannato ha scritto: Vai di petrolio bianco per pulire la catena, l'asciughi e poi la ingrassi a catena calda. Per il grasso mi sono trovato bene con il Motul  Perfetto!!!  Ottimo!! alcuni indicano grasso marino, oppure và benissimo quello per catene... io uso il DID ma alla fine anche quello Motul...

|
| lun 22 feb 2010, 23:27 |
Posizione del contatto
|
 |
|
corvo
desmointeressato
|
ok ragazzi fatto come da voi consigliato!!ora è ok grazie 
|
| mar 23 feb 2010, 21:59 |
My { GALLERY } |
 |
|
jeff
desmointeressato
|
ok petrolio bianco ma dove si trova , si chiama cosi o ha un nome diverso ? io sul 998 usavo il grasso shell advance chain ultra quello bianco va bene anche sul 1198 ...ultimo ma nn ultimo si pulisce col pennellino senza soffiare ?
ciao
|
| mar 9 mar 2010, 21:59 |
|
 |
|
corvo
desmointeressato
|
io alla fine o preso il grasso spray motul e insieme mi hanno dato un prodotto per pulire la catena sempre della motul.  risultato ottimo
|
| mar 9 mar 2010, 22:49 |
My { GALLERY } |
 |
|
alcoholic
desmoconoscitore
Iscritto il: gio 18 giu 2009, 8:13 Messaggi: 762 Località: Granducato Di Toscana
|
jeff ha scritto: ok petrolio bianco ma dove si trova , si chiama cosi o ha un nome diverso ? io sul 998 usavo il grasso shell advance chain ultra quello bianco va bene anche sul 1198 ...ultimo ma nn ultimo si pulisce col pennellino senza soffiare ?
ciao Il petrolio bianco si trova in qualsiasi negozio di hobbystica e si chiama proprio in quel modo!
| mer 10 mar 2010, 10:11 |
|
 |
|
tommy82
desmodipendente
Iscritto il: gio 22 nov 2007, 13:37 Messaggi: 1049 Località: prato
|
a tal proposito, volevo fare un'altra domanda.....
come mai la ruota posteriore del 1098(almeno il mio) è molto più ferma nel ruotare quando è sul cavalletto in folle, rispetto ad una jappo.... ovvero se date la stessa spinta con la mano, la ruota del ducati fà si e nò 1 giro.....quella dell'r1 di un mio amico ne fà 3.... sono io che uso un grasso sbagliato forse?
_________________ 1098????il cuore ha detto si!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non importa come si cade, ma come ci si rialza
|
| mer 10 mar 2010, 10:50 |
Posizione del contatto
|
 |
|
petokit
desmodipendente
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 8:10 Messaggi: 1750 Località: Verbania
|
bhe come prima cosa il cavalletto tu infili un perno dentro nel mozzo le jappo usano i notolini secondo le jappo vanno forte solo sul cavalletto la tua va forte a terra ihhhhhhhhhhhh

"MODERATORE"(mitico aiutante di babbo natale)
|
| lun 15 mar 2010, 11:59 |
Posizione del contatto
My { GALLERY } |
 |
|
tommy82
desmodipendente
Iscritto il: gio 22 nov 2007, 13:37 Messaggi: 1049 Località: prato
|
ah ah !!
è vero peto!!!!
_________________ 1098????il cuore ha detto si!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non importa come si cade, ma come ci si rialza
|
| lun 15 mar 2010, 12:03 |
Posizione del contatto
|
 |
|
IcEMaN666
desmointeressato
|
se non trovi il petrolio bianco vai di gasolio (non benzina assolutamente) che funziona mooolto bene e costa niente. Altrimenti è ottimo il chain clean della Modul ma costa una sassata e dura veramente poco!!
La pulisci per bene, la fai asciugare anche aiutandoti con dei panni. Poi spruzzi il grasso all'interno, ovvero sul ramo inferiore dall'alto, ci penserà la forza centrifuga in movimento a farla distribuire per bene ovunque. Una passata leggera non ce ne mettere troppo altrimenti al ritorno dal primo giro hai forcellone cerchio e codone che sembra un dalmata.
|
| mer 17 mar 2010, 15:58 |
|
 |
|