Oggi è lun 6 set 2010, 19:24

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 quanto costa fare il C.O.? 
Autore Messaggio
desmointeressato

Messaggio quanto costa fare il C.O.?
ciao ragazzi, ho da poco montato degli scarichi originali... forse una volta lo erano.... svuotati di tutto il suo contenuto e ora per sicurezza vorrei fargli fare il c.o. alla bimba.. la mia domanda è questa... l'officina per essere considerata onesta, che cifra dovrebbe chiedermi... ho provato subito la moto con i terminali aperti e va che è una bellezza anche se a volte fa fatica a partire da fredda e mi si spegne se non riscalda bene all'inizio..
grazie a tutti i possessori di 1098 di buona volontà che mi daranno delucidazioni
grasssssssssssssieeeeeeee!!!!!

mer 10 mar 2010, 18:26
Posizione del contatto Profilo E-mail
desmointeressato

Messaggio Re: quanto costa fare il C.O.?
Ciao!, a me co e azzeramento Tps 25€

mer 10 mar 2010, 20:04
Posizione del contatto Profilo E-mail My { GALLERY }
desmoapprendista

portata senza carena co,tps totale......... Nulla ! : bye1 :

mer 10 mar 2010, 20:39
Profilo E-mail
desmointeressato

come nulla? premetto che martedi la portero a fare il tagliando dei 12 mesi pur avendo fatto solo 3500 km. con l'occasione vorrei portargliela coi terminali originali modificati e farmi rifare la carburazione per non avere magari problemi al motore ma mi dicevano in officina che devono andare a modificare dei parametri alla centralina e che avrebbe avuto un certo costo... quindi non capisco come sia possibile pagare 25 euro o proprio nulla.... uffi...
dove trovo il topik si approfondisce il discorso del c.o. non lo trovo uffi....... mi sto desmoindemoniando.... non ho soldi da farmi rubare dalle officine..
domanda: nel secondo tagliando se non ho toccato i 12 mila km... non dovrebbero fare una cosa semplice come nel primo tagliando ovvero solo il cambio olio e filtri considerando i miei 3500 km?

mer 10 mar 2010, 23:28
desmoapprendista

sottoshock78 ha scritto:
come nulla? premetto che martedi la portero a fare il tagliando dei 12 mesi pur avendo fatto solo 3500 km. con l'occasione vorrei portargliela coi terminali originali modificati e farmi rifare la carburazione per non avere magari problemi al motore ma mi dicevano in officina che devono andare a modificare dei parametri alla centralina e che avrebbe avuto un certo costo... quindi non capisco come sia possibile pagare 25 euro o proprio nulla.... uffi...
dove trovo il topik si approfondisce il discorso del c.o. non lo trovo uffi....... mi sto desmoindemoniando.... non ho soldi da farmi rubare dalle officine..
domanda: nel secondo tagliando se non ho toccato i 12 mila km... non dovrebbero fare una cosa semplice come nel primo tagliando ovvero solo il cambio olio e filtri considerando i miei 3500 km?

Ciao, io posso dirti che dopo aver montato Termignoni completo e centralina la moto aveva il minimo oltre i 2000 giri e funzionava male, è bastato il C.O. (20 euro) durante il tagliando dei 1000km ed è andato tutto a posto. Per il tagliando io ho il cd del manuale tecnico officina e vedo che nella sezione "controlli da parte del concessionario" prevede ai 12 mesi oltre che i cambi olio e filtri, anche la verifica tensionatura cinghie distribuzione e verifica/regolazione gioco valvole, quindi il conto sarà comunque di un certo livello temo...

gio 11 mar 2010, 1:03
Profilo E-mail My { GALLERY }
desmointeressato

.......Per continuare a darti il massimo delle prestazioni e delle emozioni la tua Ducati deve effettuare il suo secondo tagliando al raggiungimento dei 12.000 km o allo scadere del primo anno dall’acquisto (in questo secondo caso sarà necessario solo un veloce check up tecnico con sostituzione di olio motore e filtro.
la ducati mi ha mandato questa e-mail dove vi è questo avviso.... quindi se grammatica non mi inganna, tutto ciò dovrebbe signifacare che se allo scadere dei 12 mesi non ho fatto i 12mila km in teoria basterebbe fare solo il veloce check up e i cambi filtri come vi dicevo..

premetto che il primo tagliando l'ho pagato 145,00 euriiiiiiii... 4 kg nenache di olio e un filtro! vabbè..... spero l'olio sia stato almeno oxtra vergine visto che dopo 2500 è color nero come la pece...

gio 11 mar 2010, 18:54
desmoconoscitore

il mio cance non mi ha fatto pagare niente comunque calcola un oretta di lavoro smonta smana e smana prova rimonta.....

gio 11 mar 2010, 19:49
Profilo E-mail
desmointeressato

Prenotato Tagliando 1 anno 5000Km - Ducati Va Preventivo
confermato al tel. 168euri + Iva.

Doppiolampeggio
\Walter

gio 11 mar 2010, 20:28
desmointeressato

Io fra poco devo fare quello dei 12000km la moto ha 1anno e 3mesi.....speriamo che non mi facciano la sorpresina in periodo di tasse!!!

ven 12 mar 2010, 1:51
desmoapprendista

sottoshock78 ha scritto:
ciao ragazzi, ho da poco montato degli scarichi originali... forse una volta lo erano.... svuotati di tutto il suo contenuto e ora per sicurezza vorrei fargli fare il c.o. alla bimba.. la mia domanda è questa... l'officina per essere considerata onesta, che cifra dovrebbe chiedermi... ho provato subito la moto con i terminali aperti e va che è una bellezza anche se a volte fa fatica a partire da fredda e mi si spegne se non riscalda bene all'inizio..
grazie a tutti i possessori di 1098 di buona volontà che mi daranno delucidazioni
grasssssssssssssieeeeeeee!!!!!

Mi sembra di capire che la centralina è l'originale.
In questo caso la regolazione del CO non è possibile, perchè il controllo del CO viene fatto automaticamente per mezzo della sonda.
Se qualcuno dice di poterlo fare, è possibile che metta le mani sui freni aria, cosa assolutamente sconsigliabile.

ven 12 mar 2010, 11:01
Profilo E-mail
desmointeressato

Il c.o. e' fattibile su qualsiasi centralina....chi lo dice che non puoi farlo sulla originale??? Ma daiii....se fatto bene e' una mano santa propio per i nostri bicilindrici. Da me chiedono 40 euro

ven 12 mar 2010, 21:53
Profilo E-mail
desmoapprendista

andycooper ha scritto:
Il c.o. e' fattibile su qualsiasi centralina....chi lo dice che non puoi farlo sulla originale??? Ma daiii....se fatto bene e' una mano santa propio per i nostri bicilindrici. Da me chiedono 40 euro

Scusami, ma non è cosi.
la regolazione del CO sulla centralina originale è disattivata perchè come ho già detto, il controllo e fatto automaticamente per mezzo della sonda.

Se poi qualche mecca, fa questa regolazione agendo sui freni aria, ripeto, non è corretto, perchè la centralina riportà sempre ai valori di default.
Questa operazione oltre che errata, comporta anche dei problemi sul minimo.

Le centraline DP invece, che non prevedono il feedback della sonda lambda, permettono la regolazione del CO per mezzo dei sistemi di diagnosi.

Tutto questo, non lo dico io, ma i manuali d'officina.

ven 12 mar 2010, 22:55
Profilo E-mail
desmointeressato

Scusami una domanda ma per freni aria intendi quelle viti con testa a taglio sui corpi farfallati?..
Quando avevo la moto originale soffriva di minimo alto e la regolazione era stata fatta manualmente da una vite posta sul corpo farfallato del cilindro orizzontale dalla parte della batteria (naturalmente smontata)...
Invece con kit termi, mi è stato fatto l'allineamento dei corpi farfallati, poi hanno agito su quelle viti che forse tu chiami "freni aria" e poi sono stati inseriti i valori del co a computer....

sab 13 mar 2010, 0:58
desmoapprendista

Andref ha scritto:
Scusami una domanda ma per freni aria intendi quelle viti con testa a taglio sui corpi farfallati?..
Quando avevo la moto originale soffriva di minimo alto e la regolazione era stata fatta manualmente da una vite posta sul corpo farfallato del cilindro orizzontale dalla parte della batteria (naturalmente smontata)...
Invece con kit termi, mi è stato fatto l'allineamento dei corpi farfallati, poi hanno agito su quelle viti che forse tu chiami "freni aria" e poi sono stati inseriti i valori del co a computer....

Esatto.

Hai trovato un mecca pignolo ed ha fatto a regola d'arte in sequenza:
Allineamento corpi farfallati
Equalizzazione tenore CO sui cilindri orizzontale e verticale e
regolazione del minimo agendo proprio su quelle vitine.
Regolazione del CO con sonda del misuratore dei gas di scarico sul terminale.
I valori del CO a computer, si modificano in base a quanto letto sul misuratore dei gas di scarico.
Addirittura i mecca pignoli tengono conto sia del CO che del CO2.

Quello che invece alcuni mecca fanno, perche' non hanno la diagnosi e di agire su quelle viti per regolare il CO allo scarico.

Altri invece, con le centraline originali, vedendo che il sistema di diagnosi non permette la regolazione, "smanazzano" su quelle viti, senza ottenere risultati, perchè loro regolano e la centralina vedendo i valori variati per mezzo della sonda "RIregola"

sab 13 mar 2010, 13:17
Profilo E-mail
desmointeressato

In effetti la moto poi è andata una meraviglia, fino a quando non mi si è piantato il sensore Tps è ha iniziato a sborbottare........morale della favola stò aspettando da 2mesi e mezzo il sensore da mamma ducati in garanzia e il mio mecca mi dice che ci mette così tanto perchè in ducati sono mezzi in cassa integrazione.....che stupidata pur di tenermi buono!!

sab 13 mar 2010, 17:29
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo